Eleonora Bagnani è laureata in Storia della Musica e in Linguaggi dello Spettacolo e del Multimediale. Ha studiato Canto Moderno con la Maestra Nadia De Sanctis. È diplomata presso la Fondazione Siena Jazz in produzioni sonore dal vivo, registrazioni musicali, composizione e missaggio di musiche ed effetti sonori utilizzati nei prodotti multimediali. Si è specializzata in Propedeutica Musicale, metodo Orff-Schulwerk, prendendo parte a corsi di formazione in tutta Italia; dal 2014 ha svolto questa attività nelle Scuole dell’Infanzia su incarico del Centro Musicale Soundy e dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci (Siena). Fa parte nel ruolo di cantante solista di numerosi progetti musicali, rock, folk, musica medievale, jazz e bossa nova.